#Io leggo perchè

Dal 21 fino al 29 novembre  si svolge l’iniziativa #ioleggoperché, la campagna nazionale organizzata dall’Associazione Italiana Editori, che punta alla creazione e al potenziamento delle biblioteche scolastiche di tutta Italia.

L’istituto comprensivo ha aderito all’iniziativa #ioleggoperchè in collaborazione con la libreria San Paolo di Sondrio e il Mondadori Store di Sondrio.

Per la scuola primaria “A. Racchetti” si conferma la collaborazione con Libreria San Paolo e Mondadori di Sondrio a cui si aggiunge la possibilità di donare libri acquistando  anche presso  il Libraccio (LC)  e la cartolibreria Marina Savoia  di Sondrio, sempre con l’obiettivo di incrementare il patrimonio di libri a disposizione dei bambini e delle bambine presso la biblioteca scolastica.

Genitori, familiari, amici e insegnanti, sono chiamati presso le librerie indicate, tra il 19 e il 27 ottobre 2020, per scegliere un libro, acquistarlo e donarlo alla Scuola. Si potrà scegliere liberamente oppure consultare la lista dei titoli proposti dalla Scuola.

Pubblicata il 24-11-2020