L'offerta formativa

L’offerta formativa costituisce la proposta educativa e didattica del nostro Istituto è ha come finalità quella di offrire a tutti gli alunni, opportunità di crescita, di esperienza, di conoscenza e di socializzazione.

I docenti hanno lavorato per elaborare strategie e metodi di apprendimento sempre più efficaci e funzionali.  I progetti educativi del nostro istituto sono centrati sullo sviluppo di autonomie e di competenze di base, comunicative, attentive e di relazione, ma anche sulla sperimentazione di differenti linguaggi che aiutano i ragazzi a poter esprimersi utilizzando diversi canali comunicativi e a saper interpretare contesti ambientali complessi. 

La scuola dell'infanzia offre il tempo scuola di 40 ore settimanali

La scuola primaria di Caiolo prevede solo il tempo pieno a 40 ore settimanali. Presso le sedi di scuola primaria di Sondrio e di Albosaggia è possibile la frequenza al tempo pieno di 40 ore settimanali ma anche al tempo normale di 27/29 ore.

La scuola secondaria di I grado ha un tempo scuola di 30 ore . Per chi lo desiderà e possibile aderire all'indirizzo musicale.

Pubblicato il 09-11-2023