Ufficio scolastico regionale: seminario "VIAGGIO NELLE STEM"

L'Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia ha promosso lo svolgimento di una serie di seminari in tutte le province lombarde dal titolo “VIAGGIO NELLE STEM”.
L’obiettivo del seminario è quello di raccogliere, diffondere e condividere riflessioni e buone pratiche delle scuole sulla didattica delle discipline STEM, in modo da focalizzare l’attenzione su un nuovo approccio educativo delle materie tecnico – scientifiche mirato a fornire alle studentesse e agli studenti gli strumenti per vivere in un mondo che richiede quantità sempre maggiore di competenze e conoscenze.
La provincia di Sondrio ha aderito all’iniziativa coinvolgendo le scuole del territorio.
Fra i tre relatori presenti all'evento è stata selezionata l'animatrice digitale del nostro Istituto ins. Angela Fumasoni  con la presentazione del percorso Stem : "Immersi nell'ambiente: incontro fra reale e virtuale" .
DATA EVENTO :
Venerdì 15 marzo 2024
Ore 15:00 – 17:00
Programma dell'evento ( vedi allegato)
Link presentazione dell'animatore digitale Angela Fumasoni  :

VIAGGIO NELLE STEM-Locandina Sondrio_Def (2).pdf

Pubblicato il 18-03-2024