GLOBAL JUNIOR CHALLENGE: ancora finalisti!

IL NOSTRO PROGETTO IN FINALE AL GLOBAL JUNIOR CHALLENGE 10^ EDIZIONE

Il progetto " Work in progress energia rinnovabile e salute: i bambini guardano verso il futuro&quot, realizzato dall’insegnante Angela Fumasoni con le classi della Scuola Primaria Racchetti è stato selezionato fra i primi dieci finalisti della 10^ edizione del Global Junior Challenge di Roma organizzato da Fondazione Mondo Digitale per la categoria 10 anni. L’Evento finale si è svolto a Roma dal 15 al 17 dicembre 2021.
Focus dell'edizione 2021, promossa in collaborazione con il Centro Studi Erickson, è l'uso innovativo e inclusivo delle nuove tecnologie per un'istruzione di qualità in emergenza da
Covid-19. L’obiettivo 4 dell’Agenda 2030 è declinato rispetto alla situazione di pandemia che la scuola sta vivendo in tutto il mondo. Il concorso si rivolge a tutte le realtà che, in emergenza sanitaria, hanno realizzato uno o più progetti che abbiano coniugato innovazione e qualità della formazione.

Link al progetto finalista:

Pubblicato il 20-12-2021