Scuola primaria Racchetti

Il plesso è dotato di numerose aule attrezzate per favorire la didattica anche attraverso strategie innovative; in particolare in ogni aula è presente la LIM.

L'edificio ospita anche una attrezzata biblioteca alunni ricca di testi adatti a tutte le fasce d'età e a favorire l'inclusione (testi ad alta leggibilità, testi in lingua). E' presente anche una biblioteca magistrale, un'aula ceramica per attività creative, un'aula informatica e diversi spazi utili a favorire percorsi di apprendimento in piccolo gruppo.

La scuola offre il tempo lungo ed è dotata di una mensa ampia e accogliente.

I docenti si attivano per promuovere l'apprendimento attraverso percorsi didattici significativi e coinvolgenti così come attraverso l'adesione a proposte del territorio. Numerose sono le attività laboratoriali che vengono organizzate.

Le attività di ed. motoria possono essere svolte in una palestra attrezzata e a completa disposizione della scuola.

L'edificio è circondato da ampi spazi verdi che consentono momenti ricreativi all'aria aperta.

Scuola primaria Racchetti

Alla scuola si accede dalla porta principale dalla via Vanoni.

Agli alunni è garantito l'accesso e l'uscita in sicurezza attraverso gli ingressi che si affacciano al cortile interno a cui si accede direttamente dal percheggio auto di via A. Moro.

Codice meccanografico SOEE82103G

Guarda il video della scuola primaria Racchetti.

Tag pagina: Didattica