Sezione Primavera

A partire dall’anno scolastico 2007/2008 nella scuola dell’infanzia di via Gianoli a Sondrio è stata introdotta la “Sezione Primavera”, rivolta ai bambini di età compresa fra i 24 e i 36 mesi.

La Sezione Primavera è un’opportunità educativa aggregata alla Scuola dell’Infanzia di via Gianoli a Sondrio e concepita su criteri di qualità educativa e di flessibilità.

La Sezione, dedicata ai bambini dai 24 ai 36 mesi, risponde alle caratteristiche della specifica fascia di età con un progetto pedagogico “ad hoc” che prevede modalità di apprendimento attraverso un ambiente di cura educativa che pone grande attenzione al tema dell’accoglienza, del benessere, della corporeità, dell’accompagnamento verso la creatività, l’immaginazione e le prime forme di linguaggio,

La Sezione Primavera è:

. un’offerta educativa attenta ai bisogni e alle potenzialità dei bambini

. la valorizzazione della continuità educativa con graduale avvicinamento alla scuola dell’infanzia attraverso percorsi finalizzati

. un ambiente opportunamente concepito, progettato ed idoneo sia da un punto di vista sia funzionale che per la sicurezza.

Pubblicato il 19-11-2020