Scuola "Il Germoglio"

La scuola si trova in posizione centrale rispetto al quartiere in cui è collocata.

L'edificio scolastico è stato ristrutturato recentemente: sono stati effettuati alcuni interventi di messa a norma, tra cui la costruzione di una rampa per l'accesso dei disabili alla mensa e alla scuola. Sono state installate lampade a led ed  è stato rifatto il pavimento di alcune aule.

All'esterno sono  stati collocati un nuovo scivolo e una nuova sabbionaia con tettoia. Nell'ampio giardino è anche possibile ammirare una nuova aula esterna dove i bambini (condizioni climatiche permettendo) possono fare lezione. Infatti la scuola propone un progetto didattico che si fonda sul principio di Outdoor Education.

Scuola "Il Germoglio"

Modalità di accesso

Alla scuola si accede dal cancello principale a cui si giunge facilmente dalla vicina via Maffei così come dalla via Gianoli attraverso il passaggio pedonale. Nei pressi della scuola è anche presente un comodo e funzionale parcheggio.

Codice meccanografico SOAA82104B

Tag pagina: Scuola dell'infanzia