ORA DI FUTURO: una nuova riforma della scuola

Nell'anno scolastico 2021/2022 le classi 3^A e 3^B hanno aderito al progetto “Ora di futuro” che ha aiutato i bambini ad affrontare alcune tematiche quali: il rispetto degli altri, le regole di convivenza in classe e in palestra, lo stare bene insieme, la salvaguardia del pianeta, l’importanza di riconoscere gli errori per non ripeterli, il confronto tra culture, etnie e religioni diverse.

Per rendere migliore la vita della comunità i bambini si sono messi in gioco e hanno ipotizzando una
proposta di legge per proporre una riforma scolastica per descrivere la loro idea di scuola del futuro. Dal loro lavoro è nato un libro pop up davvero molto interessante.

L’impegno dei bambini guidati dalle loro insegnanti è stato premiato e li ha portati a vincere il premio nazionale ORA DI FUTURO. Ad inizio del nuovo anno scolastico le classi sono state premiate con cinque tablet da utilizzare per le attività scolastiche.

NUOVA RIFORMA SCOLASTICA PER LA SCUOLA DEL FUTURO concorso ORA DI FUTURO.pdf

Pubblicato il 01-11-2022