La storia

Il nostro istituto nasce dalla fusione di diverse realtà che da tempo fanno parte della storia della realtà in cui sono collocate. Fin dalle sue origini i docenti che hanno lavorato presso questo istituto hanno raccolto i bisogni emergenti e hanno scelto didattiche innovative per promuovere percorsi di crescita autentica

SONDRIO

La scuola nel quartiere sud-ovest della città nasce negli anni 60/70 per rispondere al bisogno di scolarizzazione per i nuovi residenti del nascente quartiere popolare.

ALBOSAGGIA

La scuola, nel comune orobico, nasce con diversi plessi collocati nelle varie realtà del paese. Per volontà dell'amministrazione  ora gli alunni, dalla scuola dell'infanzia fino alla scuola secondaria, frequentano le lezioni nelle sedi presso il campus scolastico. La nuova situazione offre possibilità di incontro e favorisce un clima di coesione tra i residenti.

CAIOLO

E' una piccola realtà che ha mantenuto la proprià identità e ha rafforzato il senso di appartenenza anche grazie alla scuola che si offre come luogo di crescita e di comunione.

Pubblicato il 08-11-2023