Presentazione

L'istituto comprensivo Sondrio Paesi Orobici è nato nel 2012 in seguito alla razionalizzazione delle istituzioni scolastiche. E' composto da nove scuole dislocate in otto plessi, quattro nel comune di Sondrio, tre nel comune di Albosaggia  e uno a Caiolo.

La popolazione scolastica dell’Istituto è culturalmente eterogenea,  infatti è costituita da alunne e alunni di diversa provenienza geografica. Tali presenze rappresentano una ricchezza qualitativa per la scuola che da sempre attua approcci metodologico didattici innovativi, diversificati e inclusivi.

La scuola Secondaria di Primo Grado offre, da diverso tempo, un corso a indirizzo musicale. All'interno dell'Istituto in questi anni si sono sperimentati ed attuati importanti percorsi di continuità educativa, didattica ed organizzativa tra i vari ordini di scuola.

La comunità scolastica si apre al territorio con il pieno coinvolgimento delle istituzioni e delle realtà locali e collabora con le famiglie nel rispetto delle diverse responsabilità.

Pubblicato il 08-11-2023