Ultima modifica: 5 ottobre 2018
> Studenti

Studenti

Cyberbullismo: indagine per conoscere il fenomeno in provincia di Sondrio

Il cyberbullying è una nuova forma di bullismo che prevede l’utilizzo di e-mail, messaggi di testo (SMS), chat, siti web, social network, telefoni cellulari o altre forme di informazione tecnologica allo scopo di tormentare, minacciare o intimidire qualcuno.

Il Centro Territoriale di Supporto (CTS) vuole studiare il fenomeno provinciale,attraverso l’analisi statistica di dati forniti dagli studenti di tutte le scuole.

A tal fine è stato ideato questo questionario online, assolutamente anonimo.
Grazie per la sincerità con la quale vorrai affrontare questo questionario. I dati saranno gestiti per soli fini statistici.
Ti chiediamo di rispondere a questo questionario esclusivamente se sei uno studente residente in provincia di Sondrio.Se vuoi diffondere quest’indagine, puoi proporre ai tuoi amici la partecipazione alla ricerca statistica, inserendo il link del modulo nei social network che utilizzi: https://goo.gl/forms/82hwPhLyq0pIB3po2

Summer Camp

Ecco le prime immagini della nostra splendida esperienza

Lights, camera … action!

 

Game@school

Videogioco e didattica: la più importante competizione nazionale dedicata al videogioco nella didattica.

“Virtus Racchetti” è stata l’unica squadra della provincia di Sondrio formata da ragazzi della scuola primaria a sfidare le altre squadre italiane alle Olimpiadi del videogioco.

La Provincia

Link al videogioco : https://scratch.mit.edu/projects/2059604

Safer internet day : volantino delle buone pratiche realizzato dagli studenti

In occasione dell’evento Safer internet day, per la sensibilizzazione alla problematica della condivisone in rete, gli alunni dell’Istituto hanno realizzato un documento di sintesi delle buone pratiche distribuito nelle scuole dell’Istituto.

volantino

 




Link vai su