Ultima modifica: 10 settembre 2017
> Protocollo di accoglienza

Protocollo di accoglienza

bimbi_e_scuola-679x322

Il presente Protocollo fa riferimento alla normativa vigente in materia di integrazione scolastica. Il nostro Istituto intende pertanto perseguire, nel suo PTOF, l’inclusione e la valorizzazione degli alunni non italofoni, attraverso buone pratiche educativo-didattiche, che consentano di rispondere ai bisogni formativi specifici e di attuare comportamenti ed interventi mirati allo sviluppo della persona e al suo successo scolastico. A tale scopo, il Collegio dei Docenti, partendo dai bisogni evidenziati dagli alunni stranieri, ha individuato Protocolli e Progetti specifici, secondo i quali si impegna a predisporre ed organizzare le procedure e le pratiche per un ottimale inserimento nell’Istituto degli alunni non italofoni.