Ultima modifica: 23 ottobre 2018
> P.N.S.D.: iniziative attuate > Dettagli eventi a.s. 2018/2019

Dettagli eventi a.s. 2018/2019

Roma: CODEWEEK 2018

Il 17 ottobre 2018 presso all’IIS Leonardo Da Vinci di Roma, l’insegnante Angela Fumasoni animatrice digitale d’Istituto è stata invitata come rappresentante delle scuole del nord presentando la propria esperienza di coding illustrando il progetto dal titolo “Noi piccoli inventori” Al “CS First Day” hanno partecipato Salvatore Giuliano, sottosegretario all’Istruzione, Università e Ricerca, Diego Ciulli, Public Policy Manager di Google Italia, Mirta Michilli, direttore generale della Fondazione Mondo Digitale. Presenti in sala docenti e dirigenti scolastici protagonisti del programma.

Link evento : http://www.mondodigitale.org/it/news/cs-first-day

Come cambia la scuola: http://www.mondodigitale.org/it/news/come-cambia-la-scuola-0

Link al progetto : https://youtu.be/SXZuw195Bsw

Link al gioco in scratch : https://scratch.mit.edu/projects/247892081/

Brescia : “Concorso eas 2018”

Si è svolto il 19 ottobre a Brescia, nella suggestiva cornice dell’auditorium San Barnaba, il quinto EAS Day, la giornata di studio nazionale gratuita rivolta a docenti di ogni ordine e grado già sperimentatori o interessati a conoscere il metodo degli Episodi di Apprendimento Situato.

Durante la giornata si è svolta la premiazione del concorso eas 2018, l’insegnante della scuola primaria Racchetti Angela Fumasoni  si è classificata seconda per la categoria scuola primaria con l’eas dal titolo “Contiamo gli euro: il mercato è aperto! “

Link:

http://www.cremit.it/vincitori-concorso-eas-day-2018/

http://www.cremit.it/eas-day-2018-brescia-capitale-della-didattica/

link all’eas : https://youtu.be/yHYLEzuCiP8




Link vai su