Ultima modifica: 21 ottobre 2018

Organi Collegiali

Giunta esecutiva

Consiglio di Istituto

il Consiglio di Istituto è composto dal Dirigente scolastico, da insegnanti, genitori e personale non docente e rimane in carica per un triennio. E’ presieduto da un genitore ed i componenti collaborano al governo dell’intera istituzione scolastica, approva il POF e il Programma Annuale.Tutti i genitori possono essere eletti nel Consiglio di Istituto.

Collegio docenti

Scuola Secondaria di Primo Grado

Scuola dell’Infanzia

Assemblee di classe

Sono riunioni aperte a tutti i genitori della classe. La prima, in ottobre, è convocata dal Dirigente scolastico per illustrare il Piano dell’Offerta Formativa e fornire informazioni generali sulla scuola e sulla classe. Altre assemblee di classe possono essere convocate dai Rappresentanti dei Genitori o dai docenti.

Consigli di Classe con la partecipazione dei Rappresentanti

Sono riunioni alle quali sono presenti con i docenti i Rappresentanti dei Genitori eletti. Nei Consigli di Classe con la presenza dei genitori sono illustrati la Programmazione educativo didattica e gli aspetti organizzativi connessi; viene fatto il punto sulla situazione della classe, viene approvato il procedere degli apprendimenti disciplinari e pluridisciplinari, delle varie iniziative / attività programmate e viene espresso parere sull’uso dei libri di testo e di altri strumenti didattici. E’ consuetudine, da parte degli eletti, comunicare a tutti i genitori le informazioni ritenute utili, tramite una sintesi consegnata ai ragazzi.

Rappresentanti eletti