Ultima modifica: 21 Aprile 2018

Albosaggia

ALBOSAGGIA: SCUOLA DELL’INFANZIA E SCUOLA PRIMARIA

Il progetto di continuità ha coinvolto le due classi prime e il gruppo dei bambini di 5 anni della scuola dell’infanzia e ha contemplato da una parte un percorso di lingua inglese, dall’altra attività musicali focalizzate sul ritmo.

Dal punto di vista linguistico si è lavorato sul lessico relativo alle  emozioni (Emotions: happy, sad, angry, scared).

Come prodotto finale è stato realizzato un cartellone con le fotografie dei bambini che mimano le quattro emozioni e da un ballo realizzato sulla canzoncina “If you’re happy…”

Le attività di lingua inglese sono state guidate dall’ins. Gabriela Stoianovici mentre la parte ritmico-espressiva, sotto la guida esperta dell’ins. Maurizia Mangiafico,è stata realizzata coinvolgendo anche la classe terza.

L’esperienza si è rivelata positiva e coinvolgente. I bambini hanno partecipato con entusiasmo e impegno.