Ultima modifica: 14 ottobre 2018
> ATTIVITA’ 2018-2019

ATTIVITA’ 2018-2019

Dal 22 al 27 ottobre 2018 le scuole primarie dell’ IC Paesi Orobici aderiscono a Libriamoci con “Una pagina tira l’altra: letture ad alta voce sul tema della libertà”.

L’iniziativa che prevede giornate di lettura nelle scuole  è  promossa dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca attraverso la Direzione Generale per lo Studente e dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali – attraverso il Centro per il libro e la lettura. Far scoprire ai più giovani la bellezza della lettura e il suo potere di coinvolgimento se fatta a voce alta, condivisa in un’esperienza corale: questo è lo spirito con cui Libriamoci, giunta alla quinta edizione,  invita a includere nelle attività scolastiche  momenti di lettura ad alta voce.

Accanto all’iniziativa  Libriamoci si svolge anche #ioleggoperché, la campagna nazionale organizzata dall’Associazione Italiana Editori, che punta alla creazione e al potenziamento delle biblioteche scolastiche di tutta Italia, e che avrà le sue giornate clou dal 20 al 28 ottobre 2018.

La scuola primaria “A. Racchetti” aderisce a #ioleggoperché, in collaborazione con la libreria San Paolo di Sondrio, con l’obiettivo di incrementare il patrimonio di libri a disposizione dei bambini e delle bambine presso la biblioteca scolastica.

Genitori, familiari, amici e insegnanti, sono chiamati presso la libreria indicata, tra il 20 e il 28 ottobre 2018, per scegliere un libro, acquistarlo e donarlo alla Scuola. Si potrà scegliere liberamente oppure consultare la lista dei titoli proposti dalla Scuola.

E’ possibile partecipare con commenti e contributi sul tema della lettura al link https://www.ioleggoperche.it/social-wall/guarda-il-social-wall