Ultima modifica: 27 Marzo 2018

Giochi matematici

La Scuola Secondaria di Primo Grado SASSI di Sondrio partecipa ancora una volta ai giochi matematici promossi dal centro PRISTEM dell’Università Bocconi di Milano.

I “Campionati Internazionali di Giochi Matematici” sono delle gare matematiche articolate in varie fasi: una prima selezione presso il proprio istituto, le semifinali , la finale nazionale (che si svolgerà a Milano, in Bocconi, il 12 maggio 2018) e la finalissima internazionale, prevista a Parigi a fine agosto 2018.

In ognuna di queste competizioni (semifinale, finale e finalissima internazionale), i concorrenti si trovano di fronte ad un certo numero di quesiti (di solito, tra 8 e 10) che devono risolvere in un tempo stabilito.

Anche quest’anno i nostri allievi hanno fatto una bellissima figura ma, in particolare segnaliamo che MICHELE PUGNETTI della classe 2E si è qualificato al primo posto su 170 studenti e con FRANCESCO SCHIAVO della 1F  sarà convocato alla finale.

Ancora una volta si concretizza l’impegno della Scuola Secondaria finalizzato a promuovere le eccellenze presenti nell’istituto offrendo a ciascuno la possibilità di esprimere le proprie potenzialità.